Menu

Complesso bandistico S. Cecilia

Via della Fonte 14, Nave (Brescia)

header photo

Il Maestro Lelio Epis.

 

Dopo la maturità commerciale ad indirizzo linguistico, si è brillantemente diplomato in tromba presso il conservatorio di Brescia sotto la guida del M° Sergio Malacarne. In seguito si è perfezionato con alcuni tra i più grandi maestri come G. Bodanza, T. Caens e altri.
Ancora studente inizia un’intensa attività artistica, sia in orchestra che in gruppi da camera dal 1983 al 2000, collabora con l’orchestra dell’Ente lirico Arena di Verona, in qualità di professore d’orchestra esibendosi in vari paesi sia Europei che extra Europei, come Egitto, Giappone, Austria e Germania.
Nel 2004 è stato scritturato dal teatro dell’opera di Montecarlo per la produzione dell’opera Aida.
Ha inoltre tenuto molti concerti con formazioni cameristiche: Ottoni di Brescia, Ottoni di Verona, Ottoni dell’Arena di Verona e Ottoni da camera Italiani, partecipando ad importanti rassegne.
In qualità di direttore, ha frequentato il MASTER triennale organizzato dall’Associazione Bande Bergamasche, con il M° MASSIMILIANO CALDI, per 4 anni consecutivi, ha partecipato a stages di direzione e composizione con il M° Olandese, docente di direzione di orchestra a fiato del conservatorio di Maastricht, JO CONJAERTS ed infine con il maestro Americano RONALD JOHNSON, titolare della cattedra di direzione della Iowa Universiry.
E’ titolare della cattedra di Tromba e Trombone presso la Scuola media ad indirizzo musicale di Rezzato (BS).
E’ inoltre direttore dell’orchestra della scuola media G. Perlasca con la quale ha partecipato a numerosi concorsi, aggiudicandosi, importanti piazzamenti e due vittorie assolute.
E’ fondatore nonché presidente della banda CHOROS diversamente detta Banda dei Maestri, coordinata dal M° Claudio Mandonico, la quale riunisce direttori di varie bande della provincia con lo scopo di migliorare la conoscenza del repertorio bandistico per l’evoluzione del livello culturale dei gruppi.
E' direttore del nostro gruppo dall'anno 2003.

 

 

Sei il visitatore n°

209407

creare sito web Sito web creato con Mysito.Eu